La qualità del proprio prodotto è sempre stata per Metrocast Italiana una priorità.
In questi decenni di storia, la nostra azienda si è contraddistinta sul mercato italiano ed europeo per la propria serietà nell'affrontare lo sviluppo di ogni singolo getto, trovando le soluzioni migliori sia per il componente più semplice che per quello più complicato.
Elevata qualità superficiale, ottimo livello di dettaglio, corretta esecuzione metallurgica: sono queste alcune peculiarità dei getti di nostra produzione.
Riteniamo che prerogativa della buona riuscita di un progetto sia conoscere le potenzialità ma anche i limiti della propria tecnologia: illudere il cliente promettendo di ottenere cose non realizzabili non è il nostro modo di agire.
Realismo, concretezza, impegno nel tempo, efficienza ed economicità sono le basi del nostro approccio al lavoro.
Competenza, rispetto delle regole, responsabilità, prudenza e metodicità sono le qualità che mettiamo a disposizione.
Nell’ottica di fornire un adeguato supporto alla nostra clientela, nell'agosto del 2000 il nostro sistema qualità è stato certificato dall’ente DNV (Det Norske Veritas) secondo la norma UNI EN ISO 9002.
Sottolineamo che il riconoscimento è stato duplice: Metrocast Italiana è stata certificata sia per la produzione di fusioni a cera persa (la nostra tecnologia storica), sia per la produzione di pezzi in Metal Injection Moulding (MIM).
Così, dopo essere stati i primi in Italia a produrre conto terzi componenti in MIM, siamo oggi fieri di essere stata la prima azienda italiana a certificarsi specificatamente per la produzione e vendita di pezzi prodotti con tale tecnologia.
Negli anni successivi la certificazione è stata mantenuta ed adeguata ai diversi aggiornamenti intercorsi nel tempo, ed oggi rispondiamo all’ultima versione della norma UNI EN ISO 9001.
Metrocast Italiana è dotata dei più moderni sistemi di controllo per garantire un costante monitoraggio del proprio processo e per fornire alla clientela che ne necessita certificati di conformità secondo le normative internazionali in essere.
Il nostro laboratorio dispone di un quantometro sottovuoto della ARL con strumentazione ottica Bausch&Lomb per l'analisi chimica di ogni nostra colata.
Per l'analisi di materiali ausiliari e di alcune leghe particolari, siamo equipaggiati con uno spettrofotometro ad assorbimento atomico, nonché di apparecchiature specifiche per il controllo sistematico degli elementi non metallici.
Disponiamo infine di durometro, proiettore di profili, di due magnetoscopi, di un impianto per liquidi penetranti, e di numerose apparecchiature per le rilevazioni metrologiche, compresa una macchina tridimensionale DEA, di recente acquisizione. |